Ristrutturazione piscine

Proleader® non è solo sinonimo di piscine nuove ma anche di risanamento di piscine già esistenti che hanno bisogno di essere rinnovate.

Supportiamo i nostri concessionari affiliati in tutte le procedure di ristrutturazione piscine, dalla valutazione preliminare alla realizzazione vera e propria (compreso supporto tecnico in caso di necessità). Il servizio è disponibile per tutti e può essere richiesto per qualunque vasca: pubblica o privata, delle nostre linee o di piscine realizzate da altri produttori, realizzata da noi o da altri, interrata, fuori terra o seminterrata, recente o datata.

Possono essere rimessi a nuovo rivestimenti usurati o non più attuali e risanati gli impianti e le strutture non più funzionali, per ridare nuova vita alla tua piscina e restituirti il sogno di un’oasi di pace tutta per te (o per i tuoi clienti).

E quando i costi di intervento superano i benefici, i nostri referenti saranno i primi a proporti soluzioni alternative che ti permettono di sostituire la tua vecchia piscina con modelli di ultima generazione, resistenti e duraturi.

Perché affidarsi ai concessionari Proleader® per la ristrutturazione della piscina?

Il servizio è garanzia di:

Progettazione precisa e completa

Ci sono ristrutturazioni leggere e altre che richiedono operazioni più complesse: in ogni caso, l’intervento verrà pianificato in ogni dettaglio, compreso l’eventuale dimensionamento dell’impianto e il suo corretto funzionamento.

Costi aggiornati e senza sorprese

I nostri professionisti sono aggiornati su tutte le ultime novità in materia di agevolazioni fiscali e i preventivi sono comprensivi di tutto ciò che occorre per ripristinare la tua piscina, senza costi nascosti.

Compatibilità di componenti e soluzioni

Il nostro catalogo comprende un’ampia gamma di accessori e componenti per offrire sempre soluzioni compatibili con ogni tipo di piscina, garanzia di robustezza dei materiali e durata della ristrutturazione nel tempo.

Sicurezza e rapidità di intervento

I lavori di ristrutturazione possono comportare stress e timori: i nostri concessionari operano con la massima rapidità possibile, garantendo sempre puntualità e rispetto delle norme di sicurezza in cantiere.

Ristrutturazione parziale o totale

Gli interventi possono essere parziali, cioè interessare solo una parte della piscina, o totali. A seconda dei casi, possono essere svolte operazioni di natura estetica (come il rinnovamento delle finiture, dei bordi perimetrali, del pavimento esterno, o del rivestimento interno); oppure aggiornamenti funzionali, utili cioè a migliorare l’efficienza energetica della piscina o la sua sicurezza (come l’aggiunta di luci LED o di pompe di calore); e ristrutturazioni strutturali, come la riparazione di tubazioni o la sostituzione di impianti di filtrazione e circolazione più efficienti e, quando possibile, a basso impatto energetico.

Per privati e strutture ricettive

Dare nuova vita alla piscina significa assicurare a chiunque la utilizzi il benessere e il relax che cerca. Per questo, i nostri concessionari si occupano di piscine private, per famiglie che intendono rinnovare il proprio spazio esterno dotandolo di tutte le comodità e degli accessori estetici; e di piscine ad uso pubblico, per strutture ricettive che vogliono dare il massimo del comfort ai loro ospiti, rispettando tutte le regole sulla sicurezza e l’igiene. La ristrutturazione, infatti, è anche l’occasione giusta per verificare gli impianti e adeguarli alle normative vigenti.

È la soluzione che
fa per te se…

Hai già una piscina, ma non funziona più come prima o vuoi migliorarla

Vuoi aggiornare la tua piscina dal punto di vista estetico, funzionale o energetico

Preferisci fare un investimento sicuro e che dura nel tempo

Vuoi dotare la piscina di tutti i comfort

Vuoi la certezza che impianti e struttura siano a norma

Cerchi un fornitore capace di seguire tutto il processo di ristrutturazione

Crea la tua piscina Proleader®!

Segui il percorso guidato per iniziare subito a creare la tua piscina ideale e realizzare il tuo sogno.

Vuoi ricevere un preventivo o avere più informazioni?

Per ricevere un preventivo immediato senza impegno o per conoscere maggiori dettagli su come sono fatte le nostre piscine, scrivici compilando il modulo di seguito. Uno dei nostri referenti ti contatterà il prima possibile per rispondere a tutte le tue domande!




    Informativa sulla privacy

    Preferisci parlare confrontarti interagire
    subito con noi?

    Chiamaci al numero:
    I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 19:00. Il sabato dalle 8:00 alle 12:30.

    Domande
    e risposte frequenti

    1Chi può richiedere il servizio di ristrutturazione piscine di Proleader®?
    Il nostro servizio è aperto a tutti: privati, gestori di strutture ricettive e professionisti della progettazione (architetti, designer, ecc.). Chiunque può richiedere la consulenza di un nostro esperto per valutare fattibilità e costi dell’intervento.
    2La ristrutturazione vale solo per le piscine Proleader®?
    No, essendo esperti delle piscine a tutto tondo, siamo in grado di rispondere alle richieste di chiunque abbia una piscina, a prescindere dal modello o dall’epoca in cui è stata costruita.
    3Come funziona il servizio di ristrutturazione piscine di Proleader®?
    Per richiedere il nostro servizio, ti consigliamo di compilare il modulo di richiesta che trovi in questa pagina o rivolgerti al tuo rivenditore Proleader® di zona. Il nostro referente saprà guidarti nella definizione degli step successivi che di solito comprendono: sopralluogo per la valutazione dello stato della piscina, delle problematiche riscontrate e delle operazioni necessarie per rimetterla a nuovo; preventivazione dettagliata dei costi; fornitura e intervento di riparazione.
    4La ristrutturazione di una piscina comporta il pagamento di altre tasse?

    No, la ristrutturazione di una piscina non comporta il pagamento automatico di tasse specifiche. Tuttavia, non è detto che non ci siano imposte collaterali. In determinate condizioni, regolamentate dell’Agenzia delle Entrate, la presenza di una piscina interrata può agire sulla categoria catastale della tua casa, portandola al livello di abitazione “di lusso”. Questo incide sull’ammontare delle tasse da pagare.

    Quali sono queste condizioni? Se la dimensione della piscina supera gli 80 mq di superficie e se ci sono altre caratteristiche che concorrono a definire il tuo un immobile di lusso: pertanto, nel decidere di ristrutturare la piscina, dovrai prestare attenzione anche a questi fattori.

    Per avere maggiori dettagli, ti consigliamo di consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate o rivolgerti all’ufficio comunale preposto.

    5Quanto tempo passa dall’ordine all’intervento di ristrutturazione vero e proprio?
    Le tempistiche variano a seconda delle operazioni necessarie al risanamento della piscina. In piena estate, i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi.
    6Quali sono i principali segni che mi indicano che è giunta l'ora di ristrutturare la piscina?
    Generalmente gli indici che portano a considerare la ristrutturazione sono: il livello dell'acqua in piscina che cala più della normale evaporazione giornaliera; il rivestimento della piscina si presenta secco e molto scolorito; la grandezza della piscina comporta dei costi di gestione troppo alti; i componenti quali pompe di filtrazione, quadri elettrici e illuminazione si presentano vecchi e consumano troppo rispetto ad altre soluzioni come, ad esempio, inverter o un'illuminazione a LED.