Piscine a sfioro scuretto

Il sistema di circolazione a sfioro scuretto brevettato da Proleader® rivoluziona il modo in cui le piscine sono costruite e percepite.

Grazie al suo design innovativo e ai materiali di pregio, l’acqua non fuoriesce oltre i bordi ma scorre al loro interno, creando un effetto visivo unico e sorprendente: i margini della vasca sembrano essere sospesi sull’acqua.

Questa soluzione non solo garantisce uno stile moderno e minimale, ma mantiene anche costante il livello dell’acqua evitandone la fuoriuscita durante le attività più intense.

Perché scegliere le piscine a sfioro scuretto di Proleader®?

Le nostre piscine sono garanzia di:

Design unico nel suo genere

La scelta ideale per chi desidera un stile elegante, ma anche suggestivo e scenografico: grazie alla fessura nascosta, i bordi sembrano essere sospesi sull’acqua. Il rivoluzionario sfioro a scuretto è unico e la piscina è diversa, suggestiva e caratterizzata da un lusso silenzioso ma incisivo.

Funzionale e pratica

Con lo sfioro scuretto la manutenzione è più semplice perché non si limita solo agli strumenti per la pulizia e la gestione, ma anche alla tecnologia di circolazione che non richiede la pulizia della linea di galleggiamento o dei bordi.

Massima flessibilità e personalizzazione

Il sistema di circolazione a sfioro scuretto è applicabile a piscine di ogni dimensione e forma, sia in quelle indoor che outdoor. Puoi anche scegliere tra diversi rivestimenti per personalizzare al massimo la tua piscina.

Pulizia costante

La vasca rimane sempre pulita e limpida perché con il sistema a sfioro scuretto, presente su tutti i lati della vasca, l’acqua viene costantemente pulita e immessa nuovamente nella piscina, minimizzando sporcizia e batteri.

Uso ottimizzato di spazio e di risorse

Rispetto alle soluzioni con skimmer, nella piscina moderna a sfioro scuretto la linea dell’acqua rimane sotto al bordo, senza lasciare scoperta la parete interna. In questo modo puoi sfruttare tutto lo spazio a tua disposizione e goderti ogni centimetro della vasca.
Inoltre, la fessura del sistema di circolazione evita possibili sprechi di acqua: anche durante le nuotate e le attività più intense l’acqua non fuoriesce, ma viene convogliata nella canalina, filtrata e rimessa nella vasca.

La gestione dello spazio è garantita anche grazie al bordo, realizzato in pietra naturale e fornito assieme alla piscina: questo, oltre a nascondere il canale di sfioro, garantisce un bordo portante attorno alla vasca di 50 cm dove camminare senza dover realizzare massetti perimetrali in cemento e ulteriori pavimentazioni.

Tecnologia innovativa made in Proleader®

Il sistema di circolazione a sfioro scuretto è stato brevettato da Proleader® e unisce l’eleganza dello sfioro tradizionale, e di quello nascosto, con l’alta tecnologia: permettendo all’acqua di “entrare nel bordo” da una fessura posta a un centimetro al di sotto del margine, si crea l’effetto visivo di bordi galleggianti. Esteticamente accattivante, è la soluzione perfetta per chi cerca uno stile nuovo ed elegante, ma anche pratico, per la propria piscina.

Inoltre, il particolare bordo perimetrale si sposa perfettamente con il sistema Flot®, pavimentazioni flottanti innovative firmate da un’azienda leader nel settore. Il bordo della sfioro scuretto, unito a questo tipo di pavimentazioni, garantisce rivestimenti di pregio (in pietra naturale) senza l’utilizzo di colle, siliconi o stucchi, riducendo così la manutenzione e avendo cura per l’ambiente.

È la soluzione che
fa per te se…

Cerchi una soluzione originale e di design

Ti piace essere al passo con le innovazioni

Vuoi una piscina adatta a tutta la famiglia

Desideri una piscina unica e d’impatto

Vuoi sfruttare tutto lo spazio che hai per la vasca

Tieni all’estetica, ma anche alla praticità

Crea la tua piscina Proleader®!

Segui il percorso guidato per iniziare subito a creare la tua piscina ideale e realizzare il tuo sogno.

Vuoi ricevere un preventivo o avere più informazioni?

Per ricevere un preventivo immediato senza impegno o per conoscere maggiori dettagli su come sono fatte le nostre piscine, scrivici compilando il modulo di seguito. Uno dei nostri referenti ti contatterà il prima possibile per rispondere a tutte le tue domande!




    Informativa sulla privacy

    Preferisci parlare confrontarti interagire
    subito con noi?

    Chiamaci al numero:
    I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 19:00. Il sabato dalle 8:00 alle 12:30.

    Domande
    e risposte frequenti

    1Quali sono le linee a sfioro scuretto di Proleader®?
    Lo sfioro scuretto è compatibile con le linee Bludream Piscine®.
    2Qual è la differenza tra i vari tipi di sfioro?

    Tra le varie soluzioni a sfioro ci sono delle differenze estetiche e funzionali:

    • le piscine a sfioro totale la griglia di filtraggio posta sui bordi crea uno specchio d’acqua che copre i bordi della vasca;
    • quelle a sfioro sottobordo non hanno la vasca di compensazione e la circolazione viene garantita da skimmer flottanti posti sotto al bordo in pietra naturale;
    • le vasche con sfioro a cascata sono soluzioni scenografiche dove il canale di filtraggio è posizionata subito sotto al bordo perimetrale, su uno o più lati creando una cascata di grande impatto estetico;
    • nelle piscine a sfioro scuretto l’acqua viene filtrata da una fessura posta a un centimetro al di sotto della pavimentazione in pietra naturale.
    3Quali sono i consigli utili nel caso di acquisto di una piscina a sfioro scuretto?
    La piscina a sfioro scuretto è adatta a chi vuole una soluzione unica nel suo genere, diversa da tutte le soluzioni attualmente sul mercato, un lusso silenzioso che coniuga tecnologie avanzate di precisione alla grande ricerca sui materiali di rivestimento.