Manutenzione piscine

Il nostro servizio di assistenza e manutenzione ordinaria delle piscine assicura un controllo approfondito delle condizioni della vasca e dell’impianto e i relativi interventi di ripristino.

Il check-up di Proleader® è infatti completo e riguarda sia i parametri chimici dell’acqua, che possono alterarsi nel corso del tempo, sia il sistema di filtrazione.

A disposizione di chiunque possieda una piscina, comprese quelle realizzate con tecnologie diverse dalle nostre, viene svolto dai nostri tecnici specializzati con strumenti automatizzati e ad alta precisione.

In fase di intervento, il nostro personale è inoltre sempre disponibile a fornire indicazioni e consigli utili per garantire un’esperienza ottimale della propria piscina.

Perché scegliere il servizio di check-up piscine di Proleader®?

Il nostro servizio è sempre garanzia di:

Personale qualificato

I rivenditori specializzati e i referenti dei nostri ProShop che svolgono i check-up sono tecnici qualificati ed esperti di chimica, elettronica e tecnologia delle piscine costantemente aggiornati con corsi professionali. Così hai la certezza di un servizio sempre affidabile e sicuro.

Verifiche accurate e approfondite

La manutenzione ordinaria non si limita a una verifica superficiale, ma riguarda il funzionamento di tutto l’impianto. Dall’analisi dell’acqua, al filtro e alle sue componenti, effettuiamo un controllo a 360° sulle condizioni della piscina.

Sicurezza di utilizzo

Grazie al check-up potrai tornare a utilizzare la tua piscina in totale sicurezza e tranquillità: dopo aver rilevato eventuali problematiche, ci occupiamo infatti di risolverle offrendo sempre soluzioni di elevata qualità e garanzia di durata nel tempo.

Rispetto della normativa

Il servizio di manutenzione può essere effettuato per piscine residenziali e strutture ricettive. I nostri referenti sono infatti preparati anche sulla normativa vigente e garantiscono interventi adeguati per piscine ad uso pubblico.

Manutenzione e ripristino delle condizioni ottimali

Può capitare che, con il normale utilizzo della piscina o dopo un periodo di chiusura prolungato, le condizioni dell’acqua non siano più quelle ideali: pH e cloro vanno infatti controllati periodicamente per garantire sempre il giusto grado di pulizia e sicurezza.

Il nostro servizio di manutenzione interviene proprio su questi e altri parametri per riportarli ai valori ottimali o verificare che i sistemi automatici in uso stiano funzionando adeguatamente, intervenendo dove necessario per far tornare la situazione ai livelli corretti.

Pulizia della piscina all’occorrenza

Anche la pulizia della vasca contribuisce allo stato generale dell’acqua. Per questo, oltre al controllo dei valori chimici e dell’impianto di filtrazione, eseguiamo operazioni di pulizia del fondo e del bordo della piscina quando necessario.

In questi casi, rimuoviamo quindi la sporcizia accumulata e gli eventuali detriti presenti all’interno della piscina o sulle pareti. Questa attività non può tuttavia sostituire la regolare pulizia della piscina o eventuali interventi straordinari ma può essere alleggerita con l’acquisto di robot pulitori automatici.

È la soluzione che
fa per te se…

Vuoi verificare che la qualità dell’acqua sia ottimale

Temi che qualcosa non vada nel funzionamento dell’impianto o dei trattamenti chimici

Hai bisogno di assistenza sull’analisi chimica o di controllo del filtro

Desideri una piscina sempre pulita e a norma per te e per i tuoi ospiti

Hai bisogno di consigli su come gestire al meglio l’igiene della tua piscina

Vuoi la certezza di poterti immergere in piscina in totale sicurezza

Crea la tua piscina Proleader®!

Segui il percorso guidato per iniziare subito a creare la tua piscina ideale e realizzare il tuo sogno.

Vuoi ricevere un preventivo o avere più informazioni?

Per ricevere un preventivo immediato senza impegno o per conoscere maggiori dettagli su come sono fatte le nostre piscine, scrivici compilando il modulo di seguito. Uno dei nostri referenti ti contatterà il prima possibile per rispondere a tutte le tue domande!




    Informativa sulla privacy

    Preferisci parlare confrontarti interagire
    subito con noi?

    Chiamaci al numero:
    I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 19:00. Il sabato dalle 8:00 alle 12:30.

    Domande
    e risposte frequenti

    1Quali sono le linee per alberghi e strutture ricettive di Proleader®?
    Il nostro servizio di check-up può essere richiesto da tutti, indipendentemente dal tipo di piscina che possiedono o dall’anno o dalla tecnologia di costruzione.
    2Qual è la differenza tra pulizia stagionale e check-up?

    La pulizia stagionale è un servizio offerto da Proleader® che comprende tutte le operazioni di apertura e chiusura della piscina a inizio e fine stagione, nonché di rimozione della sporcizia dalla vasca e dai componenti. Si tratta quindi di un intervento che può essere ripetuto per due volte l’anno in fase di invernaggio e apertura.

    Il check-up, invece, può essere richiesto ogni qualvolta si desideri verificare che le condizioni dell’acqua e dell’impianto di filtrazione siano adeguate o ripristinare quelle ottimali con l’aiuto dei nostri esperti.

    3Quanto costa il servizio di manutenzione piscine?

    Il costo della manutenzione varia a seconda delle specificità della vasca (grandezza, optional presenti, e così via) e delle necessità del cliente.

    Ci sono clienti che decidono di acquistare solo il servizio di manutenzione ordinaria e altri che preferiscono abbinare anche la pulizia stagionale, alcuni scelgono la scadenza mensile oppure settimanale: i nostri programmi di manutenzione sono su misura e, di conseguenza, il costo del servizio varia da piscina a piscina.

    4Quanto costa mantenere una piscina?
    I costi di manutenzione della piscina variano sulla base di diversi fattori tra cui le dimensioni, la tecnologia costruttiva, il grado di usura, e così via. Considerando solo le spese ordinarie, una piscina di medie dimensioni richiede indicativamente 1.000 euro all’anno, senza tenere conto di eventuali variazioni estemporanee ai costi delle materie prime.
    5Quali sono i principali segni che mi indicano che è giunta l'ora di fare un check-up della piscina?
    I segnali che indicano la necessità di un check-up sono diversi come ad esempio: se non si riesce più a pulire la linea di galleggiamento, se l’impianto di trattamento non dosa più correttamente e c’è bisogno di una taratura delle sonde, se la pompa fa troppo rumore, se il consumo dell’acqua è eccessivo rispetto alla normale evaporazione, e così via. In generale, quando non è più possibile risolvere un problema in autonomia è il momento di una revisione.