Piscine interrate

Le piscine interrate Proleader® assicurano benessere e comfort e assicurano nuove occasioni di relax e divertimento per tutti.

Ideali per le abitazioni private, sono ottime anche per le strutture ricettive per dare un servizio aggiuntivo e restare competitivi. Proleader® infatti mette a disposizione tutta la propria esperienza e competenza per creare la piscina perfetta per ogni contesto o utilizzo.

Conquista gli ospiti della tua struttura ricettiva con una piscina interrata personalizzata o aggiungila al tuo giardino: anche il più piccolo degli outdoor può trasformarsi in un paradiso privato!

E con gli optional per il riscaldamento e i giochi d’acqua, prolunghi la stagione dei bagni anche oltre il periodo estivo.

Perché scegliere le piscine interrate di Proleader®?

Le nostre piscine sono garanzia di:

Progettazione accurata in ogni dettaglio

Il primo passo per una piscina bella e funzionale? La progettazione, che noi di Proleader® curiamo in ogni dettaglio per realizzare la piscina dei tuoi sogni con la tecnologia più avanzata.

Comfort e semplicità di utilizzo per tutti

Scale interne, aree relax e accessori dedicati al benessere facilitano l’accesso rendendo l’utilizzo della piscina piacevole e alla portata di tutti.

Qualità e design Made in Italy

Le nostre piscine interrate e i loro componenti sono prodotti in Italia e garantiscono durata, resistenza e qualità certificate, nel rispetto di tutte le norme vigenti.

Sicurezza e pulizia al primo posto

Tutte le nostre linee sono compatibili con accessori e sistemi domotici per la pulizia automatizzata della vasca e dell’acqua, perché l’igiene è il primo fattore di sicurezza.

A skimmer o a sfioro, in totale libertà

Le piscine interrate possono essere equipaggiate con diversi sistemi di circolazione: a skimmer, per chi preferisce vivere la piscina in modo dinamico; oppure a sfioro, per chi cerca una soluzione sofisticata o d’effetto.

In entrambi i casi, puoi contare su sistemi di circolazione collaudati che garantiscono una perfetta depurazione dell’acqua e permettono di trascorrere il tuo tempo in piscina in totale spensieratezza.

E la manutenzione è semplificata grazie alla gestione automatizzata.

Personalizzabili dentro e fuori dentro e fuori

Facili da vivere e belle da vedere: le nostre piscine interrate sono così, semplicemente irresistibili. Questo perché possono essere personalizzate in ogni dettaglio, dal rivestimento interno, disponibile in diversi colori, ai bordi esterni, con finiture in numerose varianti di materiali e cromie. E poi ancora: panche e scale interne di forme e dimensioni a tuo piacere, e accessori per il relax o l’attività sportiva, come l’idromassaggio e il nuoto controcorrente.
L’unico limite è la tua immaginazione!

È la soluzione che
fa per te se…

Ti piace l’idea di una vacanza comodamente a casa tua

Vuoi una piscina adatta a tutta la famiglia

Desideri una soluzione facile da realizzare e mantenere

Vuoi aumentare il valore della tua abitazione

Vuoi offrire un’oasi di relax ai tuoi clienti

Cerchi una piscina accessoriabile con tutti i comfort

Crea la tua piscina Proleader®!

Segui il percorso guidato per iniziare subito a creare la tua piscina ideale e realizzare il tuo sogno.

Vuoi ricevere un preventivo o avere più informazioni?

Per ricevere un preventivo immediato senza impegno o per conoscere maggiori dettagli su come sono fatte le nostre piscine, scrivici compilando il modulo di seguito. Uno dei nostri referenti ti contatterà il prima possibile per rispondere a tutte le tue domande!




    Informativa sulla privacy

    Preferisci parlare confrontarti interagire
    subito con noi?

    Chiamaci al numero:
    I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 19:00. Il sabato dalle 8:00 alle 12:30.

    Domande
    e risposte frequenti

    1Quali sono le piscine interrate di Proleader®?
    Le linee Proleader® che prevedono la piscina interrata sono Piscina Fai da Te®, con struttura in pannelli di acciaio prefabbricati, e Bludream Piscine®, personalizzabile in tutto, compresi materiali, forme e dimensioni, pubbliche o private.
    2 Quali permessi servono per installare una piscina interrata?
    Purtroppo non esiste un piano regolatore nazionale e i permessi variano da Comune a Comune. A seconda del tuo caso, potresti aver bisogno di uno o più dei seguenti documenti: Permesso di Costruire, Denuncia annuale scarichi acque, DIA (Denuncia di Inizio Attività), Autorizzazione della Soprintendenza (se la tua abitazione si sviluppa in zone soggette a vincolo archeologico, storico-architettonico o paesaggistico). Le tempistiche di rilascio e i costi variano a seconda del Comune di pertinenza: ti suggeriamo di rivolgerti agli uffici competenti per avere maggiori dettagli.
    3Quali opere edili richiede la realizzazione di una piscina interrata?
    Normalmente, le opere edili richieste da una piscina interrata sono: lo scavo, la realizzazione della soletta di cemento (ovvero del fondo su cui verrà poggiata la vasca) e il rinterro. Eventuali ulteriori lavori dipendono dalla tecnica costruttiva della piscina e dalle caratteristiche del terreno. Trattandosi di interventi importanti consigliamo di rivolgerti a ditte specializzate, che potranno indicarti anche tempi e costi relativi.
    4La realizzazione di una piscina interrata comporta il pagamento di altre tasse?

    No, la realizzazione di una piscina non comporta il pagamento automatico di tasse specifiche. Tuttavia, non è detto che non ci siano imposte collaterali. In determinate condizioni, regolamentate dell’Agenzia delle Entrate, la presenza di una piscina interrata può agire sulla categoria catastale della tua casa, portandola al livello di abitazione “di lusso”. Questo incide sull’ammontare delle tasse da pagare.

    Quali sono queste condizioni? Se la dimensione della piscina supera gli 80 mq di superficie e se ci sono altre caratteristiche che concorrono a definire il tuo un immobile di lusso.

    Per avere maggiori dettagli, ti consigliamo di consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate o rivolgerti all’ufficio comunale preposto.

    5Quanto tempo passa dall’ordine all’installazione di una piscina interrata?
    Le tempistiche variano a seconda della linea scelta e del grado di personalizzazione della piscina. Per le soluzioni prefabbricate, servono indicativamente 30 giorni dall’ordine. In piena estate, i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi.
    6In quali dimensioni può essere realizzata una piscina interrata?

    Le dimensioni della vasca variano a seconda dello spazio a disposizione e della linea Proleader® scelta, tuttavia è possibile distinguere le piscine in alcune macro categorie:

    • Piscine "standard", con una superficie tra i 21 mq e i 36 mq
    • Grandi piscine, tra i 40 mq e i 200 mq
    • Corridoi di nuoto, tra i 27 mq e i 40 mq
    • Piscine piccole o mini-piscine, tra i 10 mq e i 20 mq
    7Quanto costa mantenere una piscina interrata?
    I costi di manutenzione di una piscina interrata dipendono dalla grandezza della vasca, dagli accessori aggiuntivi (nuoto controcorrente, idromassaggio, dosaggi automatici, ecc.), dalle caratteristiche costruttive e dai comportamenti adottati durante l’uso. Una piscina di medie dimensioni, tra prodotti, costi energetici e manutenzioni richiede circa 1.000 euro all’anno (senza tenere conto di eventuali variazioni estemporanee ai costi delle materie prime), purché sia equipaggiata con accessori e componenti automatizzati o a basso consumo.
    8Quanto tempo richiede la manutenzione di una piscina interrata?
    La gestione di una piscina interrata è piuttosto semplice e richiede circa 30 minuti settimanali. Comprende le operazioni di pulizia ordinaria della vasca e dei componenti che possono essere delegate in gran parte a sistemi automatici.