Pulizia stagionale: apertura e chiusura su misura

Preparare la piscina per l'estate, dopo un lungo periodo di inutilizzo, è un compito delicato che richiede esperienza e competenza.

Per questo il nostro servizio stagionale si occupa delle fasi di apertura e chiusura della piscina al posto tuo, garantendo una manutenzione completa.

Il nostro intervento si divide in due fasi: in primavera o estate rimuoviamo il telo e la sporcizia dalla vasca e dai componenti e verifichiamo che sia tutto nella norma, rimettendo in funzione la piscina. A fine stagione, torniamo per effettuare tutte le operazioni essenziali affinché la piscina si mantenga in ottimo stato durante i mesi di chiusura. Per tutto il resto dell’anno, il nostro personale è sempre a tua disposizione per fornire consigli utili e assistenza, perché tu possa goderti appieno la tua piscina senza preoccupazioni o stress.

Perché scegliere il servizio di pulizia stagionale di Proleader®?

Il nostro servizio è sempre garanzia di:

Assistenza professionale

I nostri rivenditori specializzati sono esperti qualificati nel settore delle piscine, con competenze in chimica ed elettronica.
Sono costantemente aggiornati e formati per garantire sempre un servizio affidabile e sicuro per la pulizia e la manutenzione della tua piscina.

Interventi ordinari e straordinari

Nella fase di messa a riposo dell’impianto, i nostri tecnici effettueranno un trattamento d’urto con svernanti per assicurare il mantenimento dei parametri chimici dell’acqua durante tutto l’inverno.

Ripristino ottimale delle funzionalità

Pulizia non significa solo eliminare lo sporco, ma verificare che tutto funzioni come dovrebbe. Per questo nelle fasi di apertura effettuiamo interventi di messa in funzione dell’impianto di filtrazione con ripristino delle condizioni ottimali per poter riutilizzare la piscina.

Check-up e manutenzione

Dopo la chiusura prolungata, l’acqua della piscina può deteriorarsi. Il nostro servizio di manutenzione controlla e regola i parametri chimici (pH e cloro) e verifica i sistemi automatici intervenendo, se necessario, per ripristinare la situazione corretta.

Apertura piscina

Con l’arrivo delle belle giornate e dopo un periodo di chiusura prolungato, è importante effettuare alcune operazioni per assicurarsi che la piscina sia pronta per godersi il meritato relax nel proprio giardino. Queste operazioni includono la rimozione del telo di copertura, l’avvio dell’impianto di filtrazione con il ripristino degli orari e delle condizioni ottimali per l’utilizzo della piscina, la verifica e l’aggiustamento dei parametri chimici della vasca e l’attivazione del sistema di trattamento dell’acqua. Il nostro servizio di pulizia stagionale si occupa di tutte queste attività in modo rapido ed efficiente, per permetterti di utilizzare la piscina al più presto e senza stress.

Chiusura piscina

Quando arriva l’ora di chiudere la piscina per l’inverno, non basta coprire la vasca. Infatti, anche la fase di chiusura richiede una serie di operazioni che garantiscono la longevità della tua piscina: messa a riposo dell’impianto con trattamento d’urto per mantenere i parametri chimici dell’acqua durante l’inverno, svuotamento del circuito idraulico, spegnimento dell’impianto elettrico, disattivazione e messa in sicurezza di sonde di calibrazione e pompa di circolazione (se necessario), chiusura con copertura invernale e utilizzo della pompa svuota telo, se presente. Non preoccuparti, il nostro servizio di pulizia stagionale si occupa anche di questi aspetti!

È la soluzione che
fa per te se…

Hai bisogno di assistenza per coprire o togliere il telo della piscina

Vuoi avere la certezza che la qualità dell’acqua sia ottimale dopo vari mesi di inutilizzo

Vuoi assicurarti che la tua piscina rimanga in buone condizioni tutto l’anno

Hai già una piscina, ma preferisci che la manutenzione sia gestita da un esperto

Vuoi la certezza di poterti immergere in una piscina perfettamente pulita e funzionante

Hai una piscina ma non sai dove mettere le mani per rimetterla in funzione

Crea la tua piscina Proleader®!

Segui il percorso guidato per iniziare subito a creare la tua piscina ideale e realizzare il tuo sogno.

Vuoi sapere di più sul servizio di manutenzione e pulizia piscine?

Per conoscere maggiori dettagli su come funziona il servizio di manutenzione e pulizia delle piscine e sui vantaggi di affidarsi ai referenti Proleader®, scrivici compilando il modulo di seguito.

Uno dei nostri referenti ti contatterà il prima possibile per rispondere a tutte le tue domande e valutare insieme gli interventi di check-up e pulizia della tua piscina!




    Informativa sulla privacy

    Preferisci parlare confrontarti interagire
    subito con noi?

    Chiamaci al numero:
    I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 19:00. Il sabato dalle 8:00 alle 12:30.

    Domande
    e risposte frequenti

    1Chi può richiedere il servizio di pulizia stagionale piscine di Proleader®?
    Il nostro servizio di pulizia stagionale può essere richiesto da tutti, indipendentemente dal tipo di piscina che possiedono o dall’anno o dalla tecnologia di costruzione.
    2Qual è la differenza tra pulizia stagionale e check-up?

    La pulizia stagionale è un servizio offerto da Proleader® che comprende tutte le operazioni di apertura e chiusura della piscina a inizio e fine stagione, nonché di rimozione della sporcizia dalla vasca e dai componenti. Si tratta quindi di un intervento che può essere ripetuto per due volte l’anno in fase di invernaggio e apertura.

    Il check-up, invece, può essere richiesto ogni qualvolta si desideri verificare che le condizioni dell’acqua e dell’impianto di filtrazione siano adeguate o ripristinare quelle ottimali con l’aiuto dei nostri esperti.

    3Quanto costa il servizio di pulizia stagionale?

    Il costo della pulizia varia a seconda delle specificità della vasca (grandezza, optional presenti, e così via) e delle necessità del cliente.

    Ci sono clienti che decidono di acquistare solo la pulizia ordinaria e altri che preferiscono abbinare anche la manutenzione, alcuni scelgono la scadenza mensile oppure settimanale: i nostri programmi di pulizia sono su misura e, di conseguenza, il costo del servizio varia da piscina a piscina.

    4Quanto costa mantenere una piscina?
    I costi di manutenzione della piscina variano sulla base di diversi fattori tra cui le dimensioni, la tecnologia costruttiva, il grado di usura, e così via. Considerando solo le spese ordinarie, una piscina di medie dimensioni richiede indicativamente 1.000 euro all’anno, senza tenere conto di eventuali variazioni estemporanee ai costi delle materie prime.
    5Quali sono i mesi dell’anno in cui è più indicato effettuare la pulizia stagionale?
    La pulizia stagionale è fortemente consigliata durante l'apertura (aprile-giugno) e chiusura (settembre-ottobre). Ciononostante, per i clienti più esigenti o per strutture ricettive con afflusso elevato, può essere necessaria una pulizia più frequente durante tutti i mesi estivi.