Piscine per agriturismi e B&B

Natura, pace e relax: se questa è la promessa che fai ai tuoi clienti, saprai quanta differenza può fare una piscina.

Che tu gestisca un agriturismo, un campeggio o un B&B, la piscina completa la tua offerta, ti distingue dalla concorrenza e aumenta le possibilità di fatturato. Soprattutto se la puoi progettare nei minimi dettagli perché sia armoniosa rispetto al contesto e al resto della struttura.
Accessoriandola di tutti gli optional pensati per il movimento e il benessere in acqua, come idromassaggio, nuoto controcorrente e sistema di riscaldamento, sarà facilissimo convincere adulti e bambini a usufruirne anche più volte al giorno.
Così, la soddisfazione della clientela è garantita… e anche la tua!

Perché scegliere le piscine per agriturismo di Proleader®?

Le nostre piscine sono garanzia di:

Manutenzione e pulizia automatizzate

Con gli accessori per la pulizia automatizzata, come robot pulitore e trattamento pH-RX, le operazioni di manutenzione e controllo della piscina sono comode e veloci.

Libertà di scelta e personalizzazione

Forma, dimensioni, rivestimenti e colori: le nostre piscine per agriturismo e B&B sono personalizzabili in ogni aspetto, in linea con lo stile della tua struttura.

Equipaggiamento per il relax e lo sport

Perché limitarsi a un solo tipo di clientela quando puoi accontentarle tutte? Con gli accessori per il comfort e l’attività fisica, conquisti gli amanti del relax e dello sport di tutte le età.

Investimento sicuro e contenuto

Le nostre piscine sono nate per incontrare le esigenze di diverse realtà: per questo proponiamo soluzioni sicure, configurabili a piacere e commisurate al budget di spesa di ciascuna struttura.

Per giardini in pendenza o irregolari

Il bello della natura sta anche nella sua varietà e i terreni scoscesi o irregolari ne sono un esempio. In questi casi, non è necessario rinunciare alla piscina, anzi: è possibile sfruttare le pendenze del suolo per creare soluzioni originali e scenografiche.

Qualche esempio? Una vasca seminterrata con sfioro a cascata, di grande impatto visivo. Oppure una piscina fuori terra per agriturismi con area solarium annessa.

La gamma Proleader® non teme nessun tipo di superficie: mettici alla prova!

Materiali certificati e soluzioni a norma di legge

Qualunque tipo di piscina per agriturismo, interrata, fuori terra o seminterrata, deve rispettare alcuni requisiti di legge, che ne permettono l’apertura al pubblico. Le linee Proleader® per le strutture ricettive vengono prodotte seguendo la normativa UNI per garantire sicurezza e un corretto trattamento dell’acqua a gestori e clienti.

In più, la realizzazione delle nostre piscine per agriturismi segue gli standard europei sulla certificazione dei materiali: le nostre strutture vantano tutte il marchio CE.

È la soluzione che
fa per te se…

Vuoi aumentare i servizi per la tua clientela

Cerchi una soluzione di facile gestione e manutenzione

Vuoi distinguerti dalla concorrenza, senza snaturare la tua offerta

Preferisci una piscina permanente e bella da vedere

Ti piacerebbe ampliare il bacino dei tuoi ospiti potenziali

Desideri o hai la necessità di stare al passo con il mercato e la concorrenza

Crea la tua piscina Proleader®!

Segui il percorso guidato per iniziare subito a creare la tua piscina ideale e realizzare il tuo sogno.

Vuoi ricevere un preventivo o avere più informazioni?

Per ricevere un preventivo immediato senza impegno o per conoscere maggiori dettagli su come sono fatte le nostre piscine, scrivici compilando il modulo di seguito. Uno dei nostri referenti ti contatterà il prima possibile per rispondere a tutte le tue domande!




    Informativa sulla privacy

    Preferisci parlare confrontarti interagire
    subito con noi?

    Chiamaci al numero:
    I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 19:00. Il sabato dalle 8:00 alle 12:30.

    Domande
    e risposte frequenti

    1Quali sono le linee per agriturismi e strutture ricettive di Proleader®?
    Infinity Pool® e Bluedream Piscine® sono le linee più indicate per agriturismi, hotel e strutture ricettive in genere, perché sono progettate e realizzate seguendo la normativa UNI 10637 per le piscine ad uso collettivo.
    2In quali rischi posso incorrere se acquisto una piscina privata e non a norma per la mia struttura ricettiva?
    Purtroppo sono molti i casi in cui l'installatore propone una piscina privata anche alle strutture ricettive, per convenienza o mancanza di preparazione tecnica. È importante sapere però che non è possibile concedere l'utilizzo di una piscina privata ai clienti della propria struttura ricettiva. Le sanzioni sono molto dure e possono arrivare alla chiusura temporanea della struttura stessa. Il nostro consiglio è quello di rivolgersi a veri professionisti andando a verificare anche l'azienda che sta dietro al venditore. La piscina per struttura ricettiva deve essere un plus e un servizio in più: non permettere che si trasformi in un problema.
    3Quali sono le norme che bisogna rispettare per le piscine delle strutture ricettive?
    La principale norma di riferimento è la UNI 10637, che definisce i criteri di progettazione, costruzione e gestione degli impianti di trattamento dell'acqua per le piscine ad uso collettivo. La UNI EN 13451-1 definisce invece i requisiti di sicurezza delle attrezzature per piscine. Le indicazioni per la sicurezza della gestione sono invece contenuti nel testo della norma UNI EN 15288-2.
    4Quali permessi servono per installare Infinity Pool®?
    Rispetto a una normale piscina interrata, la piscina fuori terra semplifica le procedure burocratiche legate all’installazione. Inoltre, grazie allo speciale sistema All terrain, è possibile montare Infinity Pool® anche senza permessi. Tuttavia, è sempre consigliabile rivolgersi alla propria amministrazione locale per avere maggiori dettagli.
    5In quali misure è disponibile Infinity Pool®?
    Infinity Pool® è progettata per essere adattabile alle esigenze di ogni cliente. I pannelli di acciaio con cui è costruita, infatti, possono essere realizzati in diverse misure e combinati insieme per creare vasche di dimensioni personalizzate.
    6Quali permessi servono per installare Bludream Piscine®?
    Bludream Piscine® richiede gli stessi permessi di una qualunque piscina interrata. Le tempistiche di rilascio e i costi variano a seconda del Comune di pertinenza: ti suggeriamo di rivolgerti agli uffici competenti per ottenere maggiori dettagli.
    7In quali misure è disponibile Bludream Piscine®?
    Bludream Piscine® non ha misure standard e può essere personalizzata nella forma e nelle dimensioni a seconda degli spazi a disposizione.