Piscine a sfioro nascosto

Le piscine a sfioro nascosto sono perfette per chi desidera un tocco di stile in più rispetto alla semplicità dello sfioro tradizionale.

Con questo sistema di circolazione l’acqua fluisce nel canale perimetrali posto sotto il bordo della piscina, viene filtrata e reimmessa nella vasca. Questo crea un effetto visivo pulito ma accattivante: l’acqua sembra scomparire al di sotto della pavimentazione, che disegna in modo netto il profilo di tutta la vasca.

Perché scegliere le piscine a sfioro nascosto di Proleader®?

Le nostre piscine sono garanzia di:

Design essenziale e funzionale

Nelle piscine con sfioro nascosto la linea di galleggiamento non è visibile: una soluzione che garantisce un design elegante e pulito, massimizzando l’effetto estetico, senza compromessi sul ricircolo dell’acqua.

Ampia possibilità di personalizzazione

Lo sfioro nascosto, a differenza di quello tradizionale, mette in risalto il bordo della piscina, dandoti piena libertà nella scelta delle finiture e della pavimentazione stessa.

Costi contenuti e tempi ridotti

Rispetto alle soluzioni a sfioro tradizionale, le piscine a sfioro sottobordo lavorano senza vasca di compenso sfruttando degli appositi skimmer flottanti posti sotto al bordo perimetrale. La loro realizzazione risulta quindi più rapida ed economica.

Massima sicurezza e igiene costante

Il sistema di circolazione a sfioro senza vasca di compenso può essere mantenuto pulito con facilità, assicurando tranquillità ed efficienza anche dal punto di vista igienico.

Soluzioni senza vasca di compensazione

Il design sofisticato di questo tipo di piscine nasconde le canalette di scolo sotto il bordo, evitando ingombri visivi. Ma la particolarità delle soluzioni a sfioro nascosto Proleader® è l’assenza della vasca di compenso, sostituita da skimmer flottanti. Grazie a queste piccole aperture poste sulle pareti della vasca, l’acqua viene raccolta, disinfettata e immessa nuovamente nella piscina tramite apposite bocchette.

Manutenzione semplificata

Le piscine a sfioro nascosto senza vasca di compenso evitano che il ristagno dello sporco attiri batteri all’interno del sistema di circolazione garantendo fluidità del sistema ed evitando così la manutenzione della vasca di compenso, presente invece nello sfioro tradizionale.

Inoltre sono semplici da pulire. Tale semplicità viene garantita anche dai vari accessori di manutenzione come quelli per il dosaggio automatico di pH e cloro o per la pulizia automatizzata (come i robot pulitori), l’acqua è sempre depurata e la vasca sempre limpida.

È la soluzione che
fa per te se…

Cerchi una piscina che sia pratica per tutta la famiglia, senza rinunciare allo stile

Preferisci una soluzione di design, ma a costi di ridotti

Ti piace nuotare e tenerti in forma in una piscina funzionale e suggestiva

Vuoi sfruttare tutto lo spazio che hai per la vasca

Desideri una soluzione alternativa allo sfioro tradizionale

Cerchi il connubio perfetto tra efficienza e dinamismo

Crea la tua piscina Proleader®!

Segui il percorso guidato per iniziare subito a creare la tua piscina ideale e realizzare il tuo sogno.

Vuoi ricevere un preventivo o avere più informazioni?

Per ricevere un preventivo immediato senza impegno o per conoscere maggiori dettagli su come sono fatte le nostre piscine, scrivici compilando il modulo di seguito. Uno dei nostri referenti ti contatterà il prima possibile per rispondere a tutte le tue domande!




    Informativa sulla privacy

    Preferisci parlare confrontarti interagire
    subito con noi?

    Chiamaci al numero:
    I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 19:00. Il sabato dalle 8:00 alle 12:30.

    Domande
    e risposte frequenti

    1Quali sono le linee a sfioro nascosto di Proleader®?
    Lo sfioro nascosto è compatibile con le linee Proleader Infinity Pool® e Bludream Piscine®.
    2Qual è la differenza tra i vari tipi di sfioro?

    Tra le varie soluzioni a sfioro ci sono delle differenze estetiche e funzionali:

    • le piscine a sfioro totale la griglia di filtraggio posta sui bordi crea uno specchio d’acqua che copre i bordi della vasca;
    • quelle a sfioro sottobordo non hanno la vasca di compensazione e la circolazione viene garantita da skimmer flottanti posti sotto al bordo in pietra naturale;
    • le vasche con sfioro a cascata sono soluzioni scenografiche dove il canale di filtraggio è posizionata subito sotto al bordo perimetrale, su uno o più lati creando una cascata di grande impatto estetico;
    • nelle piscine a sfioro scuretto l’acqua viene filtrata da una fessura posta a un centimetro al di sotto della pavimentazione in pietra naturale.
    3Quali sono i consigli utili nel caso di acquisto di una piscina a sfioro nascosto?
    Lo sfioro nascosto Proleader® viene proposto già con delle soluzioni di bordi perimetrali in pietra naturale, il consiglio è quello di interfacciarsi il proprio concessionario di fiducia per la scelta di eventuali bordi alternativi, in linea anche con la restante pavimentazione e l’area prendisole che si intende realizzare.
    4Qual è la caratteristica estetica predominante dello sfioro nascosto?
    La caratteristica principale è sicuramente l'essenza della materia. Con questa soluzione viene data importanza e forza al bordo perimetrale in pietra naturale e all’acqua cristallina, che emergono come unici elementi visivi.