Piscine a skimmer sfioratore

Le piscine a skimmer sono una delle scelte più comuni e apprezzate da chi decide di installare una piscina, perché estremamente pratiche e affidabili.

La loro caratteristica estetica risiede nel livello dell’acqua, che si posiziona a circa 10 cm di distanza da quello della pavimentazione.

Gli skimmer sono delle aperture poste sulle pareti della vasca: entrando al loro interno, i detriti più grossolani vengono trattenuti da un prefiltro, successivamente l’acqua confluisce nel filtro e, una volta disinfettata, torna nella vasca attraverso le apposite bocchette di immissione.

Garanzia di efficienza e pulizia approfondita dell’acqua, questo sistema di circolazione non teme tuffi e giochi d’acqua ed è l’ideale per chi pratica il nuoto o cerca soluzioni adatte a tutta la famiglia.

Perché scegliere le piscine a skimmer di Proleader®?

Le nostre piscine sono garanzia di:

Design curato e minimale

Gli skimmer sfioratori Proleader® Made in Italy sono progettati per avere un ingombro minimo e offrire il massimo impatto estetico, frutto di un grande investimento nel design di ogni dettaglio.

Libertà di movimento per grandi e piccoli

Lo skimmer sfioratore è ideale per chi ama lo sport perché riesce a contenere anche gli spostamenti d’acqua più intensi, senza compromettere la filtrazione.

Costi di realizzazione contenuti

Rispetto alle soluzioni a sfioro, lo skimmer non richiede nessuna vasca di compenso e canaline perimetrali, ed è pertanto più economico.

Sicurezza e igiene assicurati

Il sistema a skimmer sfioratore assicura tranquillità e benessere anche dal punto di vista igienico.

Ridotto spreco di spazio e di risorse

Rispetto a quello tradizionale, lo skimmer sfioratore lascia scoperta solo una minima parte di parete (circa 10 cm) e, a differenza delle soluzioni a sfioro, non prevede la vasca di compenso né la canalina perimetrale. Così puoi sfruttare tutto lo spazio a tua disposizione per goderti ogni centimetro della tua piscina. Lo skimmer sfioratore può essere applicato a piscine di ogni dimensione.

Il sistema di circolazione a skimmer riduce anche i possibili sprechi di acqua. Attività sportiva, giochi e tuffi causano infatti movimenti e tracimazioni involontarie: la presenza degli skimmer permette all’acqua di rimanere all’interno della vasca, senza fuoriuscire.

Manutenzione semplice e senza stress

Ma come si puliscono gli skimmer? Si tratta di un’operazione molto semplice. Ogni skimmer è infatti composto da una cornice in materiale plastico resistente (chiamato ABS), che riveste l’apertura vera e propria, e da un cestello posto all’interno.

La pulizia esterna può essere fatta manualmente o tramite appositi accessori automatici. Per pulire il cestello interno, invece, basta estrarlo e rimuovere i residui di sporcizia che si sono accumulati al suo interno aiutandosi con un getto di acqua corrente.

È la soluzione che
fa per te se…

Ti piace fare attività sportiva in acqua

Vuoi una piscina adatta a tutta la famiglia

Cerchi un oggetto di design per rendere appetibile il tuo immobile a costi di contenuti

Vuoi sfruttare tutto lo spazio che hai per la vasca

Tieni all’estetica, ma anche alla praticità

Cerchi una piscina in KIT da installare in autonomia

Crea la tua piscina Proleader®!

Segui il percorso guidato per iniziare subito a creare la tua piscina ideale e realizzare il tuo sogno.

Vuoi ricevere un preventivo o avere più informazioni?

Per ricevere un preventivo immediato senza impegno o per conoscere maggiori dettagli su come sono fatte le nostre piscine, scrivici compilando il modulo di seguito. Uno dei nostri referenti ti contatterà il prima possibile per rispondere a tutte le tue domande!




    Informativa sulla privacy

    Preferisci parlare confrontarti interagire
    subito con noi?

    Chiamaci al numero:
    I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 19:00. Il sabato dalle 8:00 alle 12:30.

    Domande
    e risposte frequenti

    1Quali sono le linee a skimmer sfioratore di Proleader®?
    Lo skimmer sfioratore è compatibile con tutte le linee Proleader: Piscina Fai da Te® (per cui è l’unico sistema di circolazione previsto), Infinity Pool® nella versione Infinity Skimmer e Bludream Piscine®.
    2Qual è la differenza tra skimmer tradizionale e skimmer sfioratore?
    Lo skimmer sfioratore è caratterizzato da una bocchetta stretta e allungata, mentre lo skimmer standard ha una apertura molto profonda con il battente a vista. Lo skimmer sfioratore si disntigue da quello tradizionale anche per la differenza del livello dell’acqua rispetto alla pavimentazione: soli 10 cm in quello sfioratore, rispetto ai 16 cm di quello classico.
    3In quanti colori è disponibile lo skimmer sfioratore?
    Gli skimmer sfioratori Proleader® sono disponibili nei colori bianco, grigio antracite, grigio medio e sabbia. In questo modo potrai uniformare il colore interno alla vasca con il rivestimento, senza avere contrasti. Inoltre, la linea Proleader® è completa della variante in acciaio INOX.
    4Quali sono i consigli utili nel caso di acquisto di una piscina a skimmer sfioratore?

    I principali consigli utili per un acquisto corretto sono due.

    Il primo è quello di richiedere il regolatore di livello automatico. Lo skimmer sfioratore infatti ha una caratteristica identificativa rispetto allo skimmer tradizionale: la bocchetta larga ma sottile per permettere un effetto estetico migliore. Questa caratteristica impone però un monitoraggio continuo del livello dell'acqua, di conseguenza è preferibile automatizzare questa procedura con un sistema di regolazione automatico.

    Il secondo consiglio per abbattere ancora di più la manutenzione successiva, è quello di dotare la piscina di un rivestimento interno armato e laccato: questa patina trasparente di protezione garantirà una pulizia semplice e soprattutto veloce della linea di galleggiamento.